Per noi donne di Milano e molto affaccendate, è comunque molto importante la pulizia perfetta del bagno. Andiamo a vedere di seguito come pulire il bagno senza col tempo annoiarci o peggio esserne infastidite.
La pulizia perfetta del bagno: come pulire i sanitari?
Si possono pulire i sanitari del bagno in modo totalmente naturale, usando: il bicarbonato, l’aceto e il succo di limone. Questi prodotti sono molto efficaci, disincrostano bene e rendono lucenti il lavabo ed il bidet. Questo composto deve essere passato interamente sulle superfici e lasciato agire per almeno mezz’ora, così si elimineranno le macchie giallastre. In alternativa si può usare un detersivo anticalcare antigoccia che fa splendidamente il suo lavoro. Lasciando i sanitari lucidi e privi di calcare. Per le incrostazioni del water si può utilizzare un detersivo disincrostante lasciarlo agire per un’ora e poi rimuoverlo con la spugna. Non dimentichiamoci di indossare i guanti.
Come pulire la vasca da bagno?
E’ molto piacevole avere una vasca da bagno pulita e brillante. Questo soprattutto quando si torna a casa di sera e si ha voglia di un bel bagno rilassante. Quindi cosa fare? Se la vasca è ingiallita si può usare anche qui bicarbonato e aceto, strofinando per togliere le incrostazioni. E’ però importante prevenire gli ingiallimenti, spruzzando dopo l’uso acqua ed aceto. Per la doccia la procedura è uguale. In alternativa si può usare una crema con microcristalli che non graffia ma rimuove lo sporco tenace. Mentre per la doccia un detersivo anticalcare è l’ideale.
Come pulire le piastrelle?
A volte ci ritroviamo le piastrelle e le fughe molto sporche, dovuto agli schizzi d’acqua e al vapore acqueo. Per quanto riguarda le fughe si possono pulire con uno spazzolino da denti, imbevuto di bicarbonato ed acqua ossigenata, facendolo agire per circa dieci minuti. Per eliminare invece il calcare si può usare aceto di vino bianco, spruzzandolo con lo spruzzino per poi passare un panno umido. Infine utilizzare un panno morbido asciutto per togliere gli eventuali aloni. Se macchiate di calcare applicare del detergente anticalcare e risciacquare più e più volte con acqua.
Che prodotti scegliere per il bagno?
I prodotti migliori abbiamo visto che sono il bicarbonato, l’aceto e con pochi euro si potrà avere una pulizia perfetta nel bagno. Ma se non si ha tempo possiamo affidarci ai detergenti chimici stando attenti a non esagerare. Ricordiamoci che l’ambiente ne risente. Perciò è sempre meglio ricorrere al prodotto naturale. Quindi non è molto difficile avere un bagno pulito e disinfettato, pulendolo una volta a settimana. Ma è meglio usando tutti i giorni i prodotti sopracitati per una pulizia veloce del bagno, per non incorrere ad incrostazioni difficili poi da trattare. Non dimentichiamoci mai di disinfettare sia i bicchieri degli spazzolini che lo spazzolone del wc. Come ultimo consiglio: aggiungi un filo di detersivo disinfettante all’interno dello spazzolone del wc. In questo modo si auto-igienizza da solo.
Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “pulizia perfetta del bagno?”
Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più si addice a voi. Operiamo in tutti i negozi, appartamenti, uffici, codomini, attività e fiere nella zona di Milano e provincia.
Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.