La pulizia in casa in poco tempo sembrerebbe un sogno ma si può effettivamente ottenere con pochi accorgimenti. Soprattutto per chi lavora a Milano che si è molto presi dal lavoro. Può esserci polvere, disordine e caos ma con questa metodologia si può pulire in soli 15 minuti ogni singola pulizia. Anche se c’è da far “brillare” il bagno, pulire tutto lo sporco, fare i letti, fare le lavatrici e spesso non abbiamo nè il tempo nè l’energia per farlo!
Pulizia in casa in poco tempo
Non ci vuole né Mary Poppins né la bacchetta magica per fare ciò, basta suddividere le pulizie nell’arco della giornata. Quindi qual è il segreto? Semplice, basta dedicare solo 15 minuti per ogni attività. Inoltre basta svolgere dei lavori extra quotidianamente così da non ritrovarci l’accumulo delle pulizie primaverili
Al mattino
Di mattina:
- rifare il letto e cambiandolo una volta a settimana;
- pulire il bagno velocemente con una spugna, mettendo la candeggina nel water;
- svuotare la lavastoviglie e a volte facendole fare un lavaggio disinfettante;
- fare il bucato appena alzati, stendendo tutto velocemente oppure nella lavasciuga prima di uscire.
Pomeriggio
Nel pomeriggio:
- iniziare a pensare cosa cucinare la sera;
- eliminare le cose che non servono più;
- fare un po’ di esercizio fisico;
- svolgere le pulizie extra del giorno, che può essere lavare due finestre con relative tende od altre pulizie primaverili spalmate durante i giorni della settimana.
Sera
Di sera:
- preparare i vestiti per il giorno dopo;
- sistemare la borsa e le altre cose vicino la porta se devi uscire di mattina;
- riordinare un punto particolarmente disordinato della casa;
- mettere i piatti nella lavastoviglie o lavarli a mano;
- occuparsi di sè (denti, pelle, bagno, creme corpo,ecc.)
- andare a letto presto per un buon sonno ristoratore.
Nuovo stile di pensiero
La giornata è piuttosto piena ed intensa ma questo nuovo modo di gestire non è impossibile da portare a termine se strutturato bene. Partendo sia dalla regola dei 15 minuti sia di fare i lavori straordinari spalmandoli durante i giorni della settimana. Questo aiuterà ad avere sempre una casa pulita ed ordinata. La casa non deve essere uno specchio, l’importante è che sia vivibile e priva di sporco.
Questa metodologia può sembrare strana e complicata, ma dopo pochi giorni risulterà molto più intuitiva e comprensibile.
Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Pulizia in casa in poco tempo?”
Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più si addice a voi. Operiamo in tutti i negozi, appartamenti, uffici, codomini, attività e fiere nella zona di Milano e provincia.
Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.