Pulizia dei mobili da giardino

Pulizia dei mobili da giardino

Oramai è arrivato il brutto tempo, non è più molto piacevole stare all’aperto ed è arrivato il momento della pulizia dei mobili da giardino prima di riporli per l’inverno. Occorre far in modo di rendere semplice la manutenzione dei mobili da esterno, pronti per l’estate successiva e per gli ospiti. Per questo motivo noi dell’ Impresa Pulizia Fiera Michele abbiamo pensato a delle semplici indicazioni per prendersi cura dei propri complementi da giardino!

Pulizia dei mobili giardino in plastica

I mobili di plastica da giardino si anneriscono piuttosto facilmente. Essendo quasi sempre all’esterno, dove è facile che gli agenti atmosferici e lo smog li sporchino. Pulirli però  è piuttosto semplice ed utilizzando unicamente prodotti naturali. La prima cosa è di agire con un panno in microfibra umido per rimuovere il primo strato di sporco e di polvere. In seguito preparare un composto formato da un litro d’acqua tiepida, due cucchiai di bicarbonato di sodio e uno di acqua ossigenata. Questa mistura ci permetterà di dire addio alla patina grigiastra formatasi, rendendo la plastica dei vostri mobili da giardino ancora luminosa e bianca, se il mobile è di quel colore.

Come pulire un set da giardino in metallo

Il metallo è un materiale che si può ossidare facilmente e questo comporta l’usura ed il danneggiamento di qualunque oggetto. Perciò la sua cura e la sua manutenzione sono più che mai fondamentali per conservarli in modo corretto.  Anche questa volta viene in aiuto il bicarbonato di sodio. Per pulire i mobili da giardino in metallo infatti sarà sufficiente creare una soluzione. Perciò si prende mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e mescolarlo con due cucchiai d’acqua bollente. Ed infine  con una spugna si strofina il mobile, facendolo asciugare subito dopo, così da evitare aloni antiestetici.

Pulizia dei mobili da giardino in legno

Alcuni mobili da giardino sono in teak, che è un tipo di legno esotico duro e resistente. La sua pulizia è facile e veloce. Basterà solo un po’ d’acqua calda, una spugna e una spazzola di nylon per legno. In questo modo i mobili da giardino in legno si presenteranno al loro utilizzo in una forma perfetta! Tra l’altro questo tipo di legno non teme l’acqua. Quindi occorre risciacquare il set da giardino in legno per non lasciare alcun tipo di residuo.

Come sempre alla fine vi consigliamo che se non avete nè il tempo nè la voglia di pulire la vostra casa, l’Impresa Fiera Michele è la soluzione giusta!

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Perchè scegliere un’impresa di pulizia”?

Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più si addice a voi. Operiamo in tutti i negoziappartamentiufficicodominiattività e fiere nella zona di Milano e provincia.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn