La pulizia del water

La pulizia del water

Ci sono delle parti della casa che devono tassativamente essere pulite di frequente e in modo più accurato di altre, ecco che ci occupiamo riguardo la pulizia del water. Quello di cui stiamo parlando noi dell’Impresa Fiera di Milano è il fatidico water, dove ogni tipo di batteri si possono formare, con odori veramente sgradevoli. Ecco perché è così importante pulire il water,è una questione di salute e benessere per tutta la famiglia. Occorrono quindi alcuni consigli su come pulire, disinfettare, mantenendo fresco e profumato il water. Il wc dovrebbe in realtà essere igienizzato ogni giorno e assolutamente almeno una volta alla settimana si dovrebbe eseguire una pulizia approfondita. Naturalmente il materiale per la pulizia del bagno deve essere utilizzato solo per questo ambiente. Utilizzando prodotti adatti e solo per la toilette.

Prodotti necessari per pulire il water

Guanti; Spugna e scopino per wc; Panno per la pulizia; Secchio con acqua; Prodotti per la pulizia (come disinfettanti, candeggina, bicarbonato, ecc).

Com’è la pulizia del water step by step

1 – Come prima cosa occorre disinfettare, si dovrebbe applicare della candeggina con bicarbonato o un disinfettante su tutto il water e lasciandolo agire per eliminare tutti i germi.

2 -Occore poi stendere il prodotto e strofinare bene tutto il wc. Non dimenticando assolutamente di igienizzare la parte esterna. Per l’internosi può utilizzare lo scopino ma per una pulizia più meticolosa munirsi di guanti e sfregare molto bene in tutte le sue parti. Volendo  si può utilizzare un vecchio spazzolino da denti disinfettato.

3 – Infine occorre  risciacquare il wc e con un panno umido  (inumidito più volte) e bisogna rimuovere il prodotto in eccesso totalmente.

4 – Lavare poi lo scopino e il panno e non si deve dimenticare disinfettare e lavare lo scopino e i panni utilizzati per pulire. Sarebbe ideale immergere lo scopino e i panni in un secchio di acqua calda e candeggina.

Come pulire il water dal calcare

E’ normale che il calcare si formi nel water, lasciando delle macchie ed incrostazioni. Ecco di seguito alcune soluzioni fai da te da utilizzare.

1) mettere l’aceto puro e basta applicarlo, lasciarlo agire, strofinarlo e risciacquarlo bene.

2) oppure aceto con bicarbonato di sodio che tra l’altro è una miscela che funziona per tutto e il bagno non fa eccezione.

3) un’altra soluzione è il bicarbonato di sodio con acqua ossigenata e limone. Questa miscela è l’ideale per rimuovere le incrostazioni dalla toilette.

4) infine la miglior condizione per il pulito è la prevenzione. Una pulizia regolare sia del wc che della casa eviterà che lo sporco si ammucchi e che le macchie diventino troppo difficili da rimuovere.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “La pulizia del water?”

Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più si addice a voi. Operiamo in tutti i negoziappartamentiufficicodominiattività e fiere nella zona di Milano e provincia.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.

 

 

Facebook
WhatsApp
LinkedIn