Come pulire i vetri in modo professionale

Come pulire i vetri in modo professionale

Potrà sembrare una cosa semplice la pulizia dei vetri ma così non è. Soffermiamoci di fronte ad una vetrina di un negozio a Milano, cosa si vede come primo acchito? Beh se il vetro è appannato sarà da ostacolo alla visione dell’articolo in vetrina. Lo stesso accade in casa in una giornata di sole, il vetro sporco o alonato disturba, interferisce con il soggetto osservato. Inoltre le polveri sottili dello smog, la pioggia e altre intemperie fanno sì che il vetro pulito non duri molto. Oltretutto il calcare non aiuta, anzi è un grande nemico dei vetri. Quest’ultimo corrode e se non si mantiene pulito costantemente, quel vetro finirà per rovinarsi a lungo andare.

Consigli utili per la pulizia dei vetri:

Per cominciare bisogna scegliere una giornata non soleggiata ma nemmeno piovosa. Perlomeno evitare che i raggi del sole battano diretti sul vetro. Questo perché altrimenti potrebbero affiorare aloni. Dopodiché è bene avere il materiale adatto e cioè: stracci puliti e asciutti, un detergente sgrassante non aggressivo e ovviamente acqua pulita. Serve anche un panno per vetri o meglio ancora un vello lavavetri. Come attrezzatura sarebbe meglio disporre di un tergivetri con una gommina nuova. La gomma è sempre meglio controllare che non sia troppo usurata, altrimenti lascia i residui d’acqua a causa della poca aderenza. Un’accortezza ai pavimenti che devono essere protetti da panni o giornali per evitare che l’acqua sporca non goccioli su di essi.

Prima di pulire i vetri si puliscono gli infissi sicuramente sporchi di smog. A questo punto si inizia con il passare il vello o panno imbevuto di acqua e prodotto adatto su tutto il vetro. E’ importante tenere un secchio vicino con acqua pulita e prodotto per vetri, così da sciacquare spesso il panno /vello. Una volta che il vetro è completamente bagnato è il momento del tergivetri. Con mano ferma si parte dall’angolo alto e si va verso il basso. Si fa tutto in un movimento unico ovvero dall’alto verso il basso senza alzare il tergivetro. Infine con panno bianco asciutto si asciugano eventuali strisce di acqua ai bordi. Un ultimo consiglio è di non usare il panno asciutto su tutto il vetro rovinerebbe il lavoro di precisione del tergivetri. Asciugare solo dove necessario.

Come pulire i vetri in modo professionale

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “ la sicurezza nelle pulizie ”?

Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più si addice a voi. Operiamo in tutti i negoziappartamentiufficicodominiattività e fiere nella zona di Milano e provincia.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn